Dove vedere la fioritura della lavanda
Fioritura della lavanda in Italia
Vuoi vedere la fioritura della lavanda in Italia? In Italia ci sono molti campi di lavanda dove vedere la fioritura da nord a sud e anche nelle Isole. Ognuno è diverso dall' altro, la differenza la fa senz' altro il contesto, e ogni campo di lavanda, dà delle sensazioni diverse perciò nei mesi di giugno e luglio potrebbe essere bello organizzare più di un'escursione e visitare vari lavandeti.
Il mio, è Il Lavandeto Di Assisi, e per me è proprio speciale! (Forse anche un po' più degli altri!) Vale la pena venire ad Assisi e trascorre qualche ora, immergendosi nel profumo autentico e stupefacente della natura e nei variegati colori.
I campi del Lavandeto Di Assisi sono uno dei primi lavandeti in Italia ed
hanno uno sfondo unico, molti in questi anni hanno seguito la nostra idea e sono venuti a chiederci informazioni e ad acquistare piante anche in incognito ma è impossibile imitarci visto la particolarità del nostro contesto, ogni lavandeto ha la sua bellezza, perciò non c'è una classifica andate a visitarne il più possibile ognuno vi darà qualcosa.
Se venite a visitare il nostro lavandeto sarà diverso anche con il susseguirsi dei giorni, la fioritura cambia di giorno in giorno visto le tantissime varietà che abbiamo.
FESTA DELLA LAVANDA AD ASSISI Edizione anno 2024 Quindicesima edizione.
Visita i campi di lavanda, con filari: rosa, bianchi, viola blu e con sfondo Assisi
Il Lavandeto Di Assisi vivaio specializzato in produzione e vendita diretta di piante di lavanda,
piante di salvie da fiore, graminacee, piante aromatiche, piante perenni e vivaci Vi invita a partecipare alla festa della lavanda, o a visitare la fioritura delle varie specie di lavanda che inizia secondo la varietà dai primi di giugno a fine luglio. Oltre alla lavanda nel giardino tante altre piante e 2 laghetti da giardino con ninfee e piante acquatiche!
Alla festa della lavanda corsi, punto ristoro per info www.illavandetodiassisi.com/festa-della-lavanda
L' ingresso durante i week end alla Festa della lavanda è gratuito o se potete con contributo libero, mentre dal lunedì al venerdì è possibile visitare i campi di lavanda e i giardini con un contributo di 5 euro a persona.
I giardini e i campi di lavanda sono stati creati dal vivaio giardino IL LAVANDETO DI ASSISI, sono privati e tutte le spese vengono sostenute dal vivaio stesso, che si finanzia con la vendita delle proprie piante e del proprio artigianato alla lavanda sia presso la sede che online www.illavandetodiassisi.it