Dove vedere la fioritura della lavanda in Italia

 

Fioritura della lavanda in Italia

Vuoi vedere la fioritura della lavanda in Italia? La fioritura della lavanda non è visibile solo in Provenza, infatti in Italia ci sono molti campi di lavanda dove vedere la fioritura  a nord a sud e anche nelle Isole. Ogni paesaggio è diverso dall' altro, la differenza   la fa senz'altro il contesto, e ogni campo di lavanda,  da delle sensazioni  diverse perciò nei mesi di giugno e luglio potrebbe essere bello organizzare più di un'escursione e visitare vari lavandeti sia Italiani che esteri.
 
Il mio,  è Il Lavandeto Di Assisi, e  per me è proprio speciale! (Forse anche un po' più degli altri!) Vale la pena venire ad Assisi e trascorre qualche ora  immergendosi  nel profumo autentico e stupefacente della natura e nei variegati colori.
I campi del Lavandeto Di Assisi sono uno dei primi lavandeti in Italia ed
 hanno uno sfondo unico,  molti in questi anni  hanno seguito la nostra idea e sono venuti a chiederci informazioni e ad acquistare piante anche in incognito,  ma è impossibile imitarci visto la particolarità del nostro contesto, ogni lavandeto ha la sua bellezza, perciò non c'è una classifica andate a visitarne il più possibile ognuno vi darà qualcosa.
 Se venite a visitare il nostro lavandeto vedrete che sarà diverso  con il susseguirsi dei giorni, la fioritura cambia di giorno in giorno visto le tantissime varietà che abbiamo. 
La bellezza che potete godere ammirando un lavandeto in piena fioritura  scaturisce dalla collaborazione tra la natura e l' uomo che insieme possono creare cose meravigliose, l' uomo ha bisogno della natura ma  anche la natura per creare questi paesaggi ha bisogno dell' uomo!


Dove vedere la lavanda in Italia Assisi




 FESTA DELLA LAVANDA AD ASSISI Edizione anno 2022 Tredicesima edizione! 

Visita i campi di lavanda, con filari: rosa, bianchi, viola blu e con sfondo Assisi 
Il Lavandeto Di Assisi vivaio specializzato in produzione e vendita diretta  di piante di lavanda, 
piante di salvie da fiore, graminacee, piante aromatiche, piante perenni e vivaci Vi invita a partecipare alla festa della lavanda, o a visitare la fioritura delle varie specie di lavanda che inizia secondo la varietà dai primi di giugno a fine luglio. Oltre alla lavanda nel giardino tante altre piante e 2 laghetti da giardino con ninfee e piante acquatiche!
Alla festa della lavanda corsi, punto ristoro per info www.illavandetodiassisi.com 
                                                       



L' ingresso durante i week end alla Festa della lavanda è gratuito o se potete con contributo libero, mentre dal lunedì al venerdì è possibile visitare i campi di lavanda e i giardini con un contributo di 5 euro a persona. 
I giardini e i campi di lavanda sono stati creati dal vivaio giardino IL LAVANDETO DI ASSISI, sono privati e tutte le spese vengono sostenute dal vivaio stesso, che si finanzia con la vendita delle proprie piante e del proprio artigianato alla lavanda sia presso la sede che online www.illavandetodiassisi.com  



Festa della lavanda 2022 18/19 e 25/26 giugno e 2/3 e 9/10 luglio 2022. E' possibile vedere la fioritura anche nei giorni infrasettimanali.


Festa della lavanda italia





Da 13 anni ormai a partire dal 2010 a Castelnuovo di Assisi presso il vivaio/ giardino IL LAVANDETO DI ASSISI si svolge LA FESTA DELLA LAVANDA. La festa della lavanda è un evento con ingresso a contributo libero, organizzato e finanziato interamente dal nostro vivaio che sostiene la manutenzione dei campi e le spese di organizzazione dell' evento con la vendita di piante aromatiche, piante di lavanda, salvie, graminacee, piante acquatiche e piante perenni vivaci  ... e prodotti alla lavanda.


Dove vedere la fioritura della lavanda in Italia?
Noi vi invitiamo ai nostri campi di lavanda in Umbria e precisamente a Castelnuovo di Assisi

La fioritura sarà visibile anche nei giorni infrasettimanali, in questo casa l' ingresso a pagamento. 

La festa della lavanda si svolge nel nostro giardino di 3 ettari creato oltre che per l' amore per le piante, e per la lavanda, per questo evento che attira persone da tutta Italia, e consente a tutti di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura ed ammirare questo bellissimo spettacolo: filari di lavanda rosa, blu, viola, lilla, bianchi incorniciati dal magnifico sfondo di Assisi, la città natale di San Francesco un Santo che amava infinitamente la natura. Nei 4 week end della festa della lavanda: (gli ultimi 2 di giugno e i primi 2 di luglio) è anche piacevole sostare in mezzo ai campi ed osservare e fotografare la fioritura che cambierà ogni settimana. Gli amanti della natura ma anche gli appassionati di giardinaggio potranno passeggiare liberamente anche nel giardino delle salvie ornamentali, nel giardino delle piante officinali, ammirare i laghetti e partecipare alle visite guidate e alla distillazione della lavanda. Durante la festa della lavanda di Assisi il nostro vivaio allestirà il giardino con le piante prodotte dal  nostro vivaio e gli amanti del giardinaggio potranno acquistare le piante viste nel giardino  e il  bellissimo artigianato imbottito di fiori di lavanda. 

All' evento della Festa della lavanda 2022 troverete punto ristoro  che cucinerà al momento Per chi desidera possibilità di picnic,  nelle vicinanze del lavandeto anche  Il RISTORANTE IL GIRASOLE di Castelnuovo di Assisi oppure pizzeria  consegna presso il Lavandeto  Il Ponte di Cannara. Le bevande fresche e il gelato artigianale confezionato sono presenti presso il nostro stand.


Post più popolari